SMART WORKING IN PARADISE

IMG_20160819_105734_edited.jpg

TEAM BUILDING, INCENTIVE, COACHING OUTDOOR

Team building ed incentive per aziende ed organizzazioni

Crediamo che non vi sia miglior modo di conoscersi, fare squadra, superare i propri limiti, rafforzare la motivazione e il senso di appartenenza di quello offerto dalla nostra Madre Natura.
Per questo abbiamo deciso di dedicare una sezione a tutte quelle aziende che credono fermamente nello human capital, nel continuo sviluppo di tutte quelle soft skills che permettono a manager, dipendenti, collaboratori e clienti di rafforzare il legame che li unisce.
Verticalife, grazie alla sua esperienza nell'organizzazione di attività legate al mondo dell'avventura e dell'outdoor e alla collaborazione con professionisti nel mondo della formazione, del coaching e della comunicazione, offre alle aziende esperienze di team building ed incentive autentiche e customizzate.
Ma facciamo un po’ di chiarezza…cosa significa team building? E incentive? Quale attività è quella adatta agli obiettivi della propria impresa?

  • I nostri team building outdoor si svolgono appositamente al di fuori della mura aziendali, al contatto con la natura, e contribuisce a migliorare alcune delle abilità dei propri collaboratori: comunicazione, leadership, lavoro di squadra, gestione delle risorse, pensiero creativo sono solo alcuni degli obiettivi su cui è possibile lavorare.

  • Con i nostri incentive invece vogliamo offrire un programma di viaggio mirato a fidelizzare, motivare, coinvolgere dipendenti o clienti. Si tratta di un’esperienza che vuole rafforzare la brand image per ottenere credibilità, fiducia e produttività.

  • Il coaching outdoor, ha invece l’obiettivo di lavorare sulla consapevolezza, sulle emozioni, sull’empowerment del singolo o di un team, fondato sulla qualità della relazione tra coach e coachee in un ambiente neutro e naturale.


Il team di Vertilcalife Outdoor Training può accompagnare l’azienda alla definizione degli obiettivi e ad attuare la strategia di intervento più idonea.


incentive.png
 

TEAM BUILDING

Ogni azienda vorrebbe vedere trasformate le proprie risorse da semplici colleghi di lavoro ad un vero e proprio team, una squadra che operi in maniera efficace ed produttiva, flessibile e creativa, unita da un clima positivo e di reciproca fiducia.

Facile a dirsi…ma a farsi?

Il team building outdoor può essere considerato un efficace strumento per raggiungere questo traguardo. Vediamo perché:

  • prepariamo un setting fuori dalle mura aziendali, in un contesto naturale, spontaneo, rilassato

  • consolidare i gruppi di lavoro, migliorare la capacità di team working e quindi incrementare le performance

  • lavoriamo per metafora aziendale, vale a dire alternando momenti di briefing, attività esperienziali e debriefing che riportano al contesto e alle dinamiche aziendali.

  • lavoriamo per obiettivi definiti con la committenza, come lo sviluppo del pensiero laterale e creativo, la capacità di problem solving, l’ascolto attivo, la costruzione di feedback efficaci, la maggior definizione dei ruoli aziendali, la consapevolezza della leadership agita

 

INCENTIVE PER I DIPENDENTI

Motivazione, gratificazione, engagement: le parole chiave per un incentive dedicato ai propri dipendenti

Attraverso un incentive trip l’azienda offre ai propri dipendenti e/o ai propri dirigenti un momento di altissimo valore: celebrare il successo, festeggiare i risultati raggiunti, valorizzare i talenti.
Il viaggio incentive è quindi una strategia di employer branding, un modo di attrarre e fidelizzare talenti, ed aumentare il loro rapporto emotivo con l’azienda.
E’ un investimento sulla produttività, un premio messo in palio per tutti coloro che avranno raggiunto gli obiettivi prefissati.

 

INCENTIVE PER I CLIENTI

Fidelizzazione, brand reputation, valori aziendali: le parole chiave per un incentive dedicato ai clienti

Tutte le imprese sanno quanto la fidelizazzione del cliente sia determinante per il proprio successo.
Un’esperienza di incentive permette di avere un grandissimo ritorno d’immagine dal forte impatto emotivo, per costruire o consolidare la propria brand identity.

Perché non organizzare allora un incentive in una località di prestigio, legando così il proprio brand ai concetti di qualità, lusso e unicità? Oppure, in sintonia con la mission e i valori aziendali, un itinerario personalizzato in e-bike nel rispetto dell’ambiente e della natura? O ancora legando la brand reputation al territorio, attraverso un tour della regione alla scoperta di antiche tradizioni culturali che incuriosiscono e appassionano il cliente straniero?

LINK A 2 CORSI

 

COACHING OUTDOOR INDIVIDUALE

Partiamo dal presupposto che ogni persona è attiva e responsabile della costruzione della propria realtà.
A partire dagli stimoli emotivi che le nostre attività in outdoor supportano, accompagnamo il cliente ad un processo di scoperta, goal setting e azioni strategiche che permetteranno di migliorare le performance e gestire il cambiamento.
All’interno delle sessioni di coaching richiederemo al cliente di compiere determinate azioni che lo aiutino al raggiungimento dei propri obiettivi prioritari traducendo l’esperienza outdoor in abilità chiave per l’autoefficacia delle persone.

 
smart-working.jpg

SMARTWORKING

SMART WORKING NEL PARCO DEL GRAN PARADISO

Grazie alla disponibilità' di alcuni comuni, possiamo offrire alloggi adatti allo smart working anche in alta valle, vitto alloggio ed eventuali servizi logistici, oltre che arricchire la tua permanenza lavorativa con le attività outdoor che preferisci!

Contattaci per ulteriori informazioni.